giovedì 17 ottobre 2013

Bacheca - Segnalazioni (IV)

Va bene, facciamo le pulizie autunnali e rinnoviamo le bacheche.

Questa qui serve per parlare del più e del meno in maniera civile: land che vi piacciono, progetti che state seguendo o di cui volete avere informazioni, roba a caso su cui volete attirate l'attenzione dei tuffatori e chi più ne ha più ne metta.

Manca una gif figa perché non ho lo sbatti.


Vi pregherei anche di fare attenzione ad usare sempre le ultime versioni delle Bacheche, quelle che trovate linkate negli Shortcuts qui a lato: le altre sono talmente piene che si aprono con una lentezza unica, e a noi tocca leggerci tutti i commenti per assicurarci che nessuno pisci fuori dal vaso. 
Grazie!

25 commenti:

  1. Questa segnalazione è di IGI, io posto qui solo per maggiore visibilità loro

    http://www.gdr-online.com/readforum.asp?id=178946&pag=2

    Ovviamente, mi aspetto che mi regalino il Trono di Spade (magari una spada alla volta? XD )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.s.: se IGI posta qui, Croco e Drilla possono tranquillamente cancellare il messaggio. Hanno il mio regale permesso

      Elimina
    2. Pensavamo di mettere in palio la coppa di HBO.
      So' 40 carte ma è stupenda.
      Altri suggerimenti?

      Elimina
    3. Io un pensierino a partecipare ce lo avevo fatto.

      Non ho capito cosa ha vuto da ridire Verdux per il quale è stato moderato.

      Elimina
  2. Questione Verdux: ha discusso il criterio per il quale un moderatore decide che per una regola si banna e per l'altra no. Di fondo non aveva manco torto. Noi abbiamo chiesto di rispettare la regola e bannarci un giorno come richiesto. Dopo di che si è divertito a gnagnare con noi. Presente l'asilio mariuccia?
    ATTENZIONE ATTENZIONE FANTACALCIO CAMBIAMENTI!!!!!!!

    Salve ragazzi.
    Visto che qualcuno si è iscritto vi informiamo: dobbiamo cambiare il servizio scelto all'avvio, in quanto il sistema di aste è realmente improponibile.
    Ci scusiamo ma per evitare vantaggi al presidente di lega non abbiamo potuto verificare prima.
    Pertanto [b]il servizio prescelto è:[/b]

    [url]http://www3.fantacalcioservice.it/it/lega/privata/52877/[/url]

    Nome della lega: [b]I coppa trono di spade[/b]

    Per iscrivere la vostra squadra:

    Registrate il vostro account.
    Cliccate sul menu [b]fantaservice[/b]----> Leghe private----> Iscrivi la tua squadra-----> ricerca trono di spade---> compilate i dati della squadra.

    Le offerte di partenza, in questo caso, sono molto più razionali: per questo, dovrete compilare delle buste chiuse.

    Chiuderemo le iscrizioni [b]giovedì alle 21.00[/b]data in cui saranno aperte le buste e le rose saranno complete. In serata dovrà anche essere schierata la formazione.

    Chiediamo scusa per il disguido, ma purtroppo la leggibilità del I sito era un filo ingannatoria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giovedì era il giovedì passato, vero?

      Elimina
    2. Eh sì. Ma guarda Quartz ne abbiamo girati almeno 5. Sono pessimi. Milioni di smanettoni sui giochi di ruolo e manco un sito di fantacalcio decente.....

      Elimina
  3. Parafrasiamo Ungaretti per far vedere che siamo colti...
    Cadono d'autunno, dagli alberi, le foglie

    Abbiamo appena saputo che Lebensborn Projekt ha chiuso i battenti.
    QNEJ ha annunciato la fine delle operazioni e sta trasferendo l'utenza su HDL
    Arshmork, l'ho scoperto oggi, ha chiuso.

    L'anonimo ammantato et irriconoscibile penserà se c'è ciccia per un articolo, ma intanto mi piace l'idea di lanciare uno spazio per i bei ricordi per questi e altri gdr (per i pessimi ricordi, boys, c'è la hall of shame)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Lande di Shannara è ancora aperta. Di che ti lamenti?

      Elimina
    2. come con dieci piccoli indiani. ne rimarrà soltanto uno.

      Elimina
  4. Cercasi GDR disperatamente: suggerimenti?

    Sono una papiromane incallita stanca di dover usare antiche tecniche zen per sopportare gestioni sgangherate.

    RispondiElimina
  5. Proviamo a infoltire anche le segnalazioni?
    Tra un po' me ne vado in vacanza e, quando sono in vacanza, faccio tutte le cose che non ho il tempo di fare durante l'anno. Tra le altre cose, leggere e giocare ai videogiochi.

    Però quest'anno, mentre nella pila dei videogiochi ci sono ventinove titoli (lo so, non li finirò mai neppure se ho sei mesi di ferie), nella pila di libri ho solo Scheletri di Stephen King.
    Posto che L'armata dei Sonnambuli di Wu Ming lo comprerò presto e che no, grazie, niente Martin perché quello che vorrei leggere s'intitolerebbe tipo I Venti dell'Inverno, che consigliate?

    Ho tre, quattro posti liberi. Sbizarritevi!

    RispondiElimina
  6. Per Quartz:

    Io mi sto pappando le avventure di Anita Blake al ritmo di un romanzo ogni 48 ore; urban fantasy molto leggero, senza pipponi sentimentali e con massicce iniezioni di sarcasmo.
    Se invece cerchi un libro che lasci veramente il segno ti consiglio L'Ombra del Vento di Carlos Ruiz Zafòn, un'indagine su un romanziere scomparso ambientata nella Barcellona franchista, una trama particolarissima e ricca di personaggi improbabili, un capolavoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stella, nei romanzi della Hamilton a che volume sei arrivata? Anche io ci do dentro abbestia, not bad! Trovo che i primi siano molto più belli e peggiori un pochino andando avanti, ma niente di frustrante.

      Elimina
    2. Senti questa, Nym: l'anno scorso, il giorno del mio compleanno mi arriva un pacchetto con dentro Skin Trade. Okay, grazie veramente, fa piacere ricevere un regalo, però dopo un'occhiata alla seconda di copertina scopro che il genio mi ha regalato l'ultimo libro di tutta la saga <.< e tra l'altro con quel tale non ci vado manco troppo d'accordo, così libero un posto in libreria e lo butto lì a fare la muffa. Poi qualche giorno fa, a quasi un anno di distanza un problemino di salute mi costringe a letto del tanto che basta a morire dalla noia... comincio a leggere tutto quello che trovo e quando arrivo proprio alla disperazione mi ricordo di Skin Trade. Dopo tre pagine e mezza stavo ridendo come un'idiota, me lo sono finito in una notte. Poi logicamente ho cominciato dal primo (che poi gli inizi risalgono agli anni '90 e adesso stanno in edizione economica) e niente, tutta sta pappardella per dirti che sono arrivata a Il Ballo della Morte.
      Come diavolo ho fatto a lasciarmi sfuggire cotanto ben di dio per tutto questo tempo? Penso abbia a che vedere con l'estrema banalità dei titoli... non comprerei mai qualcosa che si intitoli "Luna Nera" o roba del genere se non sapessi di andare sul sicuro. Ora lo so e ho una nuova droga *.*

      Elimina
    3. Il Ballo della Morte è uno dei miei preferiti, sono contenta di aver trovato qualcuno a cui piacciono questi libri, mi sentivo solissima!!!

      Mi spiace che sarai costretta a un po' di riposo, ma almeno così non ti annoi. Io sono due anni che non prendo libri, ma devo andare a prendere le edizioni economiche. Un po' mi secca perchè ad ora ho solo quelli rilegati della Nord, ma come minimo saranno usciti 5 libri, non posso spendere venti euro a libro.

      Elimina
    4. @Stella: Zafòn è finito nella mia lista di attenzionati: non sei la prima che me lo consiglia e l'ambientazione rimanda all'ultimo gdr che ho giocato. Sembra quasi perfetto.

      Anita Blake ha però preso due voti molto entusiasti e ora sono incuriosito. Per ora è in vantaggio

      Elimina
    5. No ma perché sola? E' una collana di successo mondiale quella della Hamilton, solo che magari non se ne parla troppo in giro essendo trascorsi diversi anni da quando la cosa poteva rappresentare una novità (e senza che uscisse mai un telefilm ad essa dedicato). Io comunque adoro Larry Kirkman e Sigmund il pinguino u_u

      Elimina
    6. Sai... la capisco. Quando sei l'unico a leggere/vedere/conoscere qualcosa nel tuo gruppetto di amici o sei quello che lo fa conoscere a tutti, oppure quello strano che chissà che legge.

      Io sono stato il primo con Boris e Rumori Fuori Scena (gran film, vedetelo!) e il secondo, quasi sempre, con D&D (e con Vampiri nel mio gruppo di D&D).

      Come nota non correlata: come ogni circolo letterario che si rispetti, non siamo neppure quattro gatti :p

      Elimina
    7. Beh Quartz, forse dipende che dal fatto che la gente preferisca parlare di letture in altri posti, che in un blog dedicato ai giochi di ruolo.
      Per quanto continuino a provarci no, per me non sono due cose direttamente collegate.

      Elimina
  7. Vi segnalo un nuovo progetto di gdr play by chat horror.
    Se qualcuno volesse darci una mano per l'alpha test, partecipando al gioco o dandoci suggerimenti, è benvenuto: http://www.gdr-online.com/readforum.asp?id=191840

    RispondiElimina